Villa Il Caggio è una struttura che merita davvero un soggiorno, nell’ambito delle proprie vacanze toscane. Essa è attorniata da campi d’ulivi, vigneti e boschi, elementi che regalano una veduta panoramica come poche. La villa si compone da diverse camere, arredate in ogni caso con gusto e attenzione al dettaglio, dotate di tutti i comfort essenziali ad un soggiorno dall’alta confortevolezza.
Gli ospiti possono godere di spazi esterni ben curati, come il giardino e la piscina, il top al fine di rilassarsi al sole e godere della pace e tranquillità dei dintorni. Oltre a ciò, si possono richiedere degustazioni di vino e olio extravergine d’oliva, prodotti direttamente dall’azienda agricola annessa alla struttura.
La posizione di Villa Il Caggio detiene un’elevata valenza per partire ad una scoperta approfondita dei dintorni, per visite rivolte a luoghi d’interesse, del tipo di San Gimignano, Volterra, Siena e Firenze, tutti raggiungibili in breve tempo in auto.
La struttura di Villa Il Caggio
Villa Il Caggio è una residenza di lusso in aperta campagna, circondata da un ampio giardino e da uliveti, vigneti e alberi da frutto. La casa padronale si sviluppa su due piani ed è composta da un ampio salotto con camino, una cucina completamente attrezzata, una sala da pranzo, una sala TV, una biblioteca e quattro camere da letto con bagni privati. La dependance, invece, riporta ulteriori tre camere da letto con bagni privati. accompagnate da un soggiorno con angolo cottura.
Desideri maggiori informazioni su questa location?
Contattaci adesso su Whatsapp cliccando sull'immagine qua sotto, avrai un consulente dedicato che in tempo reale risponderà alle tue richieste e ti consiglierà la soluzione migliore per la tua vacanza.
Gli arredi della villa sono eleganti e curati nei minimi dettagli, con mobili in pregiatissimo legno massello, pavimenti in cotto, travi a vista e tessuti pregiati. Tra gli spazi esterni non può non apparire in risalto la grande piscina, una terrazza panoramica con vista sulla campagna toscana, e, allo stesso modo, un patio coperto per pranzi e cene all’aperto e un barbecue.
Villa Il Caggio, oltre ad essere un luogo perfetto per il rilassamento e la contemplazione in vacanza, dà anche modo di raggiungere agevolmente città d’arte quali Siena, Firenze e San Gimignano (aspetto quest’ultimo che avremo modo di analizzare più avanti dettagliatamente).
Cosa i turisti troveranno a propria disposizione
Tracciando un riepilogo delle disponibilità, volte ai turisti di Villa Il Caggio, vi troviamo l’ampio giardino privato recintato e molto ben tenuto, una piscina ad uso esclusivo dei soggiornanti (14 x 7 m con una profondità che giunge al proprio picco a 1,4 m), una sala con tavolo da biliardo, parcheggio all’interno della proprietà, e il collegamento ad internet attraverso wi-fi (gratuito). A ciò si aggiunge il prezioso panorama naturale, cui pure si è fatto riferimento.
I completi e suggestivi interni
Quanto agli interni di Villa Il Caggio, tra i medesimi troviamo l’abitazione principale e la dependance, e pertanto adibiremo una trattazione per ciascuna di queste sezioni. La Casa principale di Villa Il Caggio è una meravigliosa residenza di 400 m2 che può ospitare fino a 12 persone. Al piano terreno troviamo una cucina completa di tutto quel che si possa desiderare, quindi forno, freezer, lavastoviglie, arricchita da un camino e un barbecue per deliziose grigliate all’aperto. Il soggiorno è ampio e accogliente, con un camino che sembra richiamare le serate in compagnia, mentre in sala TV si avrà modo di vivere momenti di relax e intrattenimento. Una saletta con tavolo da biliardo aggiunge quel tocco di divertimento ricercato dai turisti nei momenti in cui non si trovano fuori per visitare la zona.
Allo stesso piano si trova una camera con due letti singoli e un bagno con doccia. Salendo al primo piano, si accede a tre eleganti camere matrimoniali, ciascuna con bagno privato dotato di doccia. Vi sono poi due camere con letti king size, anch’esse con annesso bagno privato provvisto di doccia. Una zona soggiorno e un WC completano l’arredamento del suddetto piano.
La dependance di Villa Il Caggio è un delizioso alloggio che offre modo d’ospitare fino a 2 persone. È ubicata al piano terra, dispone di un bellissimo soggiorno con camino, d’una zona pranzo e di un angolo cottura attrezzato con forno e freezer. Vi è anche un comodo bagno con lavatrice.
Al piano superiore si trova la spaziosa camera matrimoniale e un bagno con doccia. La dependance è arredata molto finemente e possiede in dotazione la totalità dei comfort necessari ad un soggiorno di puro svago.
Gli ospiti si muoveranno all’interno di un ambiente tranquillo e riservato, addentrati nella natura della splendida tenuta di Villa Il Caggio.
Le attrattive di zona
Fatta una descrizione di com’è costituita e composta la struttura, con tutte le prerogative che mette nelle disponibilità dei turisti che vi soggiornino, quali sono le attrattive da non farsi scappare, una volta giunti a Villa Il Caggio?
Tra queste troviamo, senza ombra di dubbio, Volterra. La città è molto nota per via dei siti archeologici etruschi e romani, tra cui l’Anfiteatro romano e le mura etrusche, luoghi che meritano una visita per addentrarsi nella storia, nella cultura, e anche nell’arte di questa terra sensazionale. Troviamo poi Certaldo, col suo borgo medievale perfettamente tenuto e il suggestivo Castello dei Conti Alberti. A seguire Firenze, con i suoi monumenti e musei famosi in tutto il mondo, del calibro della Galleria degli Uffizi, del Duomo di Santa Maria del Fiore e Ponte Vecchio.
Altra città dall’indiscutibile fascino e importanza storica e culturale, posta a poca distanza (ideale per gite di un giorno a partire da Villa Il Caggio) è Siena. Molto nota per via d’attrattive quali Piazza del Campo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Palazzo Pubblico. Dalla posizione molto accessibile anche Pisa, contraddistinta in particolar modo dalla celebre Torre Pendente e da Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Volendo chiudere la rassegna delle città nelle vicinanze, arriviamo a Lucca, dalle mura medievali in stato conservativo d’eccellenza ad accogliere il flusso turistico, vi si può visitare specialmente la Torre Guinigi e la Piazza dell’Anfiteatro, tra le principali attrazioni.
A parte le città, mai sottovalutare i tanti borghi medievali diffusi nell’area. Molto consigliate, al riguardo, le mete di San Gimignano, Monteriggioni, Montalcino e Montepulciano, mete nelle quali spiccano torri e castelli dal fascino rimasto intatto nei secoli, e i gusti sopraffini dati dai vini locali.