Villa Mario è davvero un’ottima opzione per una vacanza in Toscana. Con la capacità di accogliere fino a 16 persone e dotata di una piscina e ampi spazi esterni, la villa dà modo d’usufruire d’un’esperienza dalla totale rilassatezza e benessere. La sua posizione vicino a Lucignano ci dà opportunità d’esplorare facilmente le città d’arte e le pittoresche campagne circostanti. La possibilità d’affittare la villa in qualità di struttura indipendente, è un modo per disporre di privacy e spazio a sufficienza per una gita anche da parte di gruppi numerosi o famiglie.
Cosa troviamo a disposizione degli ospiti di Villa Mario
Le disponibilità per gli ospiti di Villa Mario sono veramente complete e soddisfano ogni esigenza per un soggiorno confortevole e divertente. La presenza di una piscina privata, di un giardino attrezzato, di un’area barbecue e un’area esterna per mangiare all’aperto rendono l’esperienza ancor più piacevole. La connessione internet wi-fi, il tavolo da ping pong, il tavolo da biliardo e il calcio balilla costituiranno gli ulteriori mezzi per trascorrere momenti di svago e divertimento in seno alla struttura.
Troviamo altresì una stanza attrezzata con lavatrice, un servizio indubbiamente utile, a supporto del soggiorno da parte degli ospiti. Chiudiamo l’elenco delle dotazioni con il parcheggio all’interno della proprietà, il lettino da bambini e il seggiolone a disposizione, elementi che completano l’offerta, con l’assicurazione d’un soggiorno comodo e senza pensieri.
Tutta la tipicità e la rusticità toscana degli interni
L’Appartamento 1 di Villa Mario è un delizioso alloggio situato al piano terreno, caratterizzato da un’ampia cucina completamente attrezzata con tutti gli elettrodomestici necessari alla preparazione autonoma di succulenti pasti (spazi ampi e suggestivi nei quali potersi dilettare, con utilità, in questi passatempi). Il soggiorno è accogliente e arredato con gusto, riportante una zona pranzo e un camino perfetto per serate romantiche. Le camere da letto sono spaziose e luminose, una con letto matrimoniale e l’altra con un letto matrimoniale e un bagno privato con doccia. Il bagno principale ha in dotazione una moderna vasca idromassaggio per momenti di relax assoluto. Una camera matrimoniale aggiuntiva, con accesso sull’esterno, si trova leggermente più in basso.
Desideri maggiori informazioni su questa location?
Contattaci adesso su Whatsapp cliccando sull'immagine qua sotto, avrai un consulente dedicato che in tempo reale risponderà alle tue richieste e ti consiglierà la soluzione migliore per la tua vacanza.
L’Appartamento 2 di Villa Mario si trova al primo piano ed è composto da una spaziosa zona pranzo con angolo cottura completo di forno, un suggestivo camino e un tavolo da biliardo per trascorrere piacevoli serate in compagnia. Dalla zona pranzo si fa l’ingresso ad una terrazza panoramica con una vista ampia e rigenerante sulla campagna circostante.
L’appartamento dispone di tre camere da letto: due con letto matrimoniale e una con due letti singoli, quel di cui si necessita col fine d’accogliere, in piena comodità, fino a ospiti. Ci sono due bagni, uno con vasca e uno con doccia, ambedue attrezzati con tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole e rilassante.
La camera matrimoniale aggiuntiva fornisce ancora più spazio per gli ospiti, il che rende ancora l’idea di un soggiorno estremamente comodo e curato in ogni aspetto che lo contraddistingue.
Ubicato al secondo piano, con camera matrimoniale dalla quale si accede direttamente a bagno privato con vasca e doccia, camera doppia con bagno privato con doccia, l’appartamento 3 di Villa Mario sembra essere molto accogliente e ben arredato, con particolari come il camino e la stufa a pellet che lo rendono adatto altresì per una vacanza invernale. Le camere con bagno privato conferiscono privacy e confortevolezza agli ospiti della struttura, mentre il soggiorno al primo piano sembra essere il posto da ricercare al fine dei momenti di convivialità che promette di far passare, in coppia o in gruppo.
In generale, a giudicare l’interno complessivamente, sembra che ci ritroviamo di fronte un’ottima soluzione per chi cerca una sistemazione confortevole per le proprie vacanze, con tutti i comfort necessari per godersi al meglio il soggiorno.
Sfruttare turisticamente la posizione di Villa Mario
Una volta arrivati a Villa Mario, e trovato la dotazione già trattata di ambienti e di servizi, come sfruttare turisticamente la posizione? Si immagina che, avendo scelto tale meta, vi interessi particolarmente scoprire quelli che sono i tratti tipici della cultura, della tradizione, ma anche dell’arte e della storia toscana, oltre che scoprire ulteriormente i paesaggi immersi nel verde, dalla bellezza naturalistica incontaminata. Per sfruttare al massimo la posizione di Villa Mario sul piano turistico, dunque, potreste, per prima cosa, approfittare dei tour organizzati verso le città d’arte e le regioni limitrofe. Al riguardo, potreste organizzare autonomamente e con l’aiuto di un navigatore, delle escursioni giornaliere con guida verso Arezzo, Siena, Firenze, Cortona, il Chianti, la Val d’Orcia e la Maremma.
Qualora preferiate muovervi con gruppi organizzati, si può far richiesta alle agenzie viaggi del luogo, che organizzano eventi, uscite di un giorno per far visita al territorio, scoprendone gli accattivanti dettagli, sotto tutti i punti di vista. Da notare come, presso le agenzie di viaggio locali, si possono reperire, quali offerte, dei pacchetti turistici molto convenienti comprensivi di visite guidate alle principali attrazioni della zona (il tutto, appunto, nell’arco della giornata, vista la vicinanza).
Volendo spostarsi più lontano, Villa Mario può fungere da base esplorativa per il centro Italia, con molteplici itinerari consigliati per chi detiene maggiori disponibilità di spostamento. Anche qui si può avere il supporto prezioso di agenzie locali. Come non organizzare, quale altra idea, degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio? In modo da conoscere e apprezzare la cucina e i vini locali, soluzione particolarmente indicata per i buongustai e gli appassionati d’enologia.
Recandosi dai tour operator specializzati nel turismo enogastronomico, si potrà fruire d’una serie d’esperienze personalizzate, quali le visite alle cantine del Chianti o lezioni di cucina toscana.
Prenota ora in questa struttura – Verifica disponibilità