Home » Maggiano, una villa di lusso toscana alle porte del Chianti

Maggiano, una villa di lusso toscana alle porte del Chianti

by Ville di Lusso in Toscana

Parliamo di Maggiano, una meravigliosa villa di lusso toscana, collocata in pieno verde, e proprio alle porte del Chianti. La villa è realizzata in pietra e arredata nel tipico stile rustico toscano.

Esternamente emerge la presenza del grande giardino, con tanto di una piscina dove fare i bagni ogni volta in cui lo si desideri, al riparo dal caldo torrido estivo.  A corredo, nello spazio esterno, vi è una zona barbecue che dà modo d’organizzarsi come meglio si preferisce per i pasti. I momenti contemplativi sono assicurati, per mezzo della veduta sulla vallata alla quale si ha accesso dalla villa.

I proprietari abitano in una casa adiacente e sono sempre disponibili a venire incontro alle esigenze espresse dagli ospiti, e dunque anche consigliare le migliori attività a cui dedicarsi nella zona. I proprietari, avendo per loro stessi un ingresso separato, e non condividendo gli spazi esterni della villa, non alterano in alcun modo la privacy dei villeggianti, venendo solamente in loro supporto al momento di una richiesta.

Le comodità di Maggiano

Nella villa Maggiano troviamo tante comodità. Basti pensare a come le cinque camere abbiano tutte l’aria condizionata, in maniera da non far temere neppure le giornate più calde. L’ampio giardino, dall’ottima tenuta, è recintato all’insegna della riservatezza e della sicurezza (si pensi ad esempio alle coppie con bambini). La piscina fuori terra riservata all’uso esclusivo di chi occupa la struttura, costituisce un ottimo modo per rinfrescarsi e godersi il sole.



Desideri maggiori informazioni su questa location?

Contattaci adesso su Whatsapp cliccando sull'immagine qua sotto, avrai un consulente dedicato che in tempo reale risponderà alle tue richieste e ti consiglierà la soluzione migliore per la tua vacanza.

 

Si rimane sempre connessi e aggiornati, tramite il wi-fi. Il parcheggio è come sempre una risorsa dall’utilità indicibile per gli arrivi in automobile. Il panoramico pergolato per pranzi e cene all’aria aperta, associato al barbecue mobile e al forno a legna, è un modo per preparare e gustare quanto cucinato, all’aperto, approfittando della vista e della tranquillità della location.

I funzionali interni

Gli interni di Maggiano sono pronti ad accogliere un numero di dieci ospiti. Il piano terreno di Maggiano ha una zona pranzo con cucina, e quest’ultima è completa di ogni elettrodomestico. Vi sono infatti un forno, un freezer, un microonde, una macchina da caffè americano e una piastra con quattro fuochi. Congiuntamente, tutti questi elettrodomestici, fanno della cucina di Maggiano un ambiente dove la funzionalità è al top, e idonea al soddisfacimento di tutte le esigenze culinarie.

Scendendo due gradini, a partire dal pian terreno, ci troveremo nel soggiorno luminoso con accesso all’esterno. Quest’ultimo è di certo un punto di forza della villa. Con la TV in soggiorno si potrà avere l’intrattenimento, soprattutto per quei momenti in cui non si è impegnati con tour del territorio. Mentre l’accesso sull’esterno conferisce una freschezza costante alla vacanza.

È un peccato che il camino non sia utilizzabile, ma non mancano le soluzioni alternative, volte a scaldare l’ambiente nei mesi più freddi.

Scendendo di altri 4 gradini, troviamo un bagno con tanto di lavatrice. La presenza di un WC e di una lavatrice al piano inferiore della villa è estremamente utile per molteplici motivi. Innanzitutto, la presenza di un bagno aggiuntivo evita la necessità di dover salire al piano superiore ogni volta che si avverta il bisogno d’usare il bagno. Ciò arreca particolare comodità con le feste in fase di svolgimento.

Ma disporre d’una lavatrice al piano inferiore significa anche avere uno spazio dedicato per il bucato, a riduzione del disordine e del caos che potrebbero esser causati dal posizionamento della lavatrice in una zona diversa. Altro aspetto da notare, come la lavatrice in quel punto sia comoda per chiunque abbia difficoltà a salire e scendere le scale: a beneficiarne saranno in efficienza le operazioni di bucato, le quali diverranno più accessibili.

Infine, il fatto che la zona WC e lavatrice non abbia finestre non sembra porsi quale grosso problema, dato che il principale impiego di codesta stanza è legato alle funzioni specifiche per cui è stata appositamente pensata (andare in bagno e lavare i vestiti, sostanzialmente). Ed è previsto altresì un buon sistema d’aerazione, con la finalità d’ottenere un ambiente sempre salubre.

Il primo piano della villa

La disposizione delle camere al primo piano della villa Maggiano è volta ad accogliere sei villeggianti. Si segnala la camera matrimoniale con bagno privato, e poi le altre due camere con letti singoli dove possono sistemarsi gli altri ospiti o gli altri membri della medesima famiglia. Vi si trovano due bagni, uno con vasca e l’altro con doccia.

La disposizione di queste stanze su un livello separato rispetto al piano principale comporta vantaggi in termini di riservatezza e anche mancanza di disturbi. Da mettere in risalto, come il bagno con doccia in vicinanza alle camere da letto può essere molto comodo e pratico per gli ospiti. In nessuna delle camere, tra l’altro, manca l’aria condizionata.

Le possibilità turistiche

Soggiornando a Villa Maggiano, avrete la possibilità di visitare tanti borghi e città storiche della Toscana, come San Gimignano, Castelfiorentino, Firenze, Siena e Lucca. Potrete godere della bellezza paesaggistica dei luoghi ed educare il palato alla cucina tradizionale della regione, ricca di sapori e tradizioni culinarie tramandate.

Mediante la posizione strategica della villa, potrete con facilità esplorare la costa toscana, con le città costiere affascinanti che la occupano. Disporrete anche dell’opportunità di partecipare a degustazioni di vino nelle cantine disseminate sulla terra del Chianti, famosa per i suoi pregiati vini.

A parte le note città d’arte, il paese di Lucardo, vicinissimo alla villa, concede la possibilità di stabilire diversi programmi di visita. SI potrebbe iniziare dalla Chiesa di San Giovanni Battista, nel pieno centro del paese. Si tratta d’una chiesa medievale risalente al XIV secolo, al cui interno vi si trovano affreschi e opere d’arte molto prestigiose, e magari da scoprire la prima volta. Di poco fuori il centro abitato, è La Pieve di San Giovanni Battista, altra chiesa veramente interessante da visitare, ancora più antica (XII secolo).

Consideriamo poi Villa Sonnino, villa storica poco fuori il paese di Lucardo, circondata da un bellissimo parco con giardini rigogliosi e creativamente curati. Si organizzano visite della villa, anche con la possibilità di visite guidate.

Prenota ora in questa struttura – Verifica disponibilità

 

 

You may also like

Leave a Comment

Open chat
Siamo Online!
Ciao, hai bisogno di informazioni su una villa di lusso in Toscana?